Kyocera document solutions, tra produzione e inkjet

TASKalfa Pro 15000c
TASKalfa Pro 15000c

Annunciata in USA sul finire del 2019 e presentata a i primi di marzo sul mercato europeo, con TASKalfa Pro 15000c Kyocera è entrata nel mondo della stampa da produzione

Questa nuova linea si pone come un modello di rottura e al tempo stesso di raccordo tra la produzione a foglio, mercato principale del mondo toner, ed il nuovo trend della stampa inkjet che, secondo i continui rumors, sarebbe stato il filo conduttore di drupa 2020. Kyocera nel mondo della stampa da produzione è stata fino ad ora presente come produttore di teste inkjet industriali utilizzate da numerosi brand proprio per la elevata affidabilità e durata. Decidere di fornire una soluzione completa di stampa nel mercato a foglio entro il formato B3 è il segnale che ci sono nuove aree di sviluppo in questo segmento di mercato e che la tecnologia inkjet può essere il suo nuovo sviluppo. Ne abbiamo parlato con Marcel Ebbenhorst, manager production printing, Kyocera Document Solutions Europe, facendogli le nostre tre domande chiave.

Kyocera TASKalfa Pro 15000c
Kyocera TASKalfa Pro 15000c

Quali tecnologie avrebbe portato Kyocera a drupa?

Per Kyocera Document Solutions Drupa 2020 sarebbe stata l’occasione per presentare il nuovo sistema a getto d’inchiostro TASKalfa Pro 15000c. I visitatori avrebbero potuto constatare come la tecnologia Kyocera è in grado di essere rispondente a molteplici settori, fra cui quello del production printing con applicazioni per direct mail e transazionale. Possibilità di scoprire, grazie a dimostrazioni pratiche, la versatilità dei media supportati, della gestione del dato variabile e dei moduli software proprietari.

Le innovazioni Kyocera nella stampa di produzione sono la dimostrazione dell’attenzione continua alle esigenze dei clienti e dei loro processi di business.

Quali sono i punti di forza della TASKalfa Pro 15000c?

Kyocera Document Solutions ha voluto entrare nel production printing, forte della sua esperienza decennale in qualità di produttore di teste di stampa a getto d’inchiostro. Il risultato è stato un sistema già riconosciuto tra i più veloci sul mercato (150 ppm per l’A4), senza riduzione della velocità su supporti pesanti e un output che può raggiungere i 14.310 fogli. Una risoluzione di stampa di 600×600 dpi garantisce una qualità dell’immagine elevata; mentre un’accurata registrazione fronte-retro assicura un posizionamento coerente dell’immagine su ogni pagina.

Kyocera

Quali prospettive per l’edizione di drupa 2021?

Sappiamo che stiamo entrando in un mercato professionale dove la stampa rappresenta un processo fondamentale dei modelli di business dei nostri nuovi potenziali clienti. Il messaggio che recepiamo da questa industry è di continuo cambiamento e adattamento alle nuove esigenze dei clienti. Ecco perché intendiamo supportare quei clienti che si trovano nel mezzo di questo processo e desiderano migliorare i loro processi. Ottimizzando i loro costi, consolidando i loro volumi e aumentando la loro redditività, Kyocera può contribuire a un “domani più luminoso”. A drupa 2021 sicuramente racconteremo qualche best practice.

 


Resta aggiornato sulle news dal mercato e non perdere gli approfondimenti tecnici del settore della stampa e della comunicazione visiva.

Abbonati a Italia Grafica, prezzo scontato fino al 50%!

   Abbonati cliccando QUI!   

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here