Inchiostri

La nuova gamma per getto di inchiostro a base di solvente Streamline HPQ per il grande formato

Sun Chemical ha presentato la nuova gamma Streamline Optima HPQ in occasione di Fespa 2013.

La nuova serie di inchiostri Streamline Optima HPA di Sun Chemical è stata formulata appositamente per l’utilizzo con le stampanti HP 9000/10000, Seiko CP64/100 e Océ 6060/6100 e rappresenta la più recente aggiunta alla gamma di inchiostri per getto di inchiostro a base di solvente Streamline HPQ per stampanti di grande formato.

È stata ottenuta la corrispondenza con i colori e le proprietà fisiche degli inchiostri originali in modo da poter utilizzare i profili colore e le impostazioni della stampante esistenti. La nuova serie Optima HPQ presenta caratteristiche che potenziano le prestazioni, quali un maggiore tempo di apertura per una stabilità superiore della testina di stampa, una gamma cromatica più ampia per una corrispondenza precisa dei colori e una riduzione di overspray e chiazzatura, garantendo una qualità di stampa superiore.

Nick Henry, direttore delle operazioni di SMP Large Format, ha partecipato ai test beta degli inchiostri Optima HPQ: «La nostra esperienza con Streamline Optima HPQ è stata estremamente positiva e ora che il test si è concluso continuiamo a utilizzare il sistema: è eccezionale! Continuiamo a produrre grafica della stessa qualità ottenuta con gli inchiostri OEM ma utilizziamo meno inchiostro con Optima HPQ. Abbiamo provato altri inchiostri aftermarket e questo è di gran lunga il migliore che abbiamo usato».

Adrian Clarke, direttore di PG Events, spiega: «Abbiamo utilizzato l’inchiostro da marzo come parte del test beta per Optima HPQ e siamo estremamente soddisfatti dei risultati. Vista la natura dell’attività che svolgiamo, non abbiamo bisogno di usare la stampante ogni giorno. Potrebbe rimanere inutilizzata per alcuni giorni, il che significa che solitamente dobbiamo pulirla minuziosamente prima di eseguire un lavoro. Con gli inchiostri OEM, la macchina doveva essere pulita un paio di volte prima della stampa, mentre ora la macchina richiede un’unica pulizia prima dell’uso. Di conseguenza, gli inchiostri Streamline Optima HPQ di Sun Chemical consentono all’azienda di risparmiare anche un enorme quantità di tempo prezioso».

I clienti potranno trarre vantaggio da una rapida, sicura e affidabile conversione degli inchiostri poiché la serie Streamline Optima HPQ è supportata da risorse tecniche e ingegneristiche senza rivali.

La nuova serie Streamline Optima HPQ verrà esposta in occasione di Fespa 2013 presso lo stand B20N di Sun Chemical.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here