Anteprima Viscom pad. 9, stand N29-P22

Le applicazioni delle stampanti largo formato Epson per l’interior decoration

Si parlerà anche di stampa commerciale, con la produzione di oggetti e materiali promozionali, e di digital signage, le nuove frontiere della comunicazione dinamica.
Epson SureColor serie S.
Epson SureColor serie S.

La crescente qualità e la versatilità della stampa digitale, insieme al sempre maggior numero di supporti disponibili (carte da parati, pellicole retroilluminate o trasparenti ecc.) offrono nuove opportunità creative a chi si occupa di arredamento di interni, siano essi commerciali o pubblici, siano essi privati. La forte tendenza alla personalizzazione è proprio una delle leve che sta supportando lo sviluppo di questo mercato. In questa area dello stand Epson è stato realizzato un concept di negozio con vetrina, una grande parete e degli scaffali, su cui sono applicati messaggi promozionali stampati su supporto magnetico e, realizzati con stampanti Epson SureColor serie S di Epson Italia.

Stampa commerciale: la promozione «indossabile»

La gamma di stampanti Epson per la realizzazione di prodotti promozionali è molto ampia e comprende modelli per la stampa diretta su magliette e altri per la stampa su supporti vari che permettono di personalizzare oggetti anche tridimensionali.

In particolare, Epson SureColor SC-F2000 è la stampante per la stampa diretta su magliette che, grazie alle prestazioni elevate e ai bassi costi di manutenzione e gestione, consente alle aziende di creare capi finiti dal design personalizzato.

Le stampanti a sublimazione Epson SureColor SC- F7100 (64”) e Epson SureColor SC- F6000 (44”) sono invece adatte per la realizzazione di materiale promozionale di vario tipo: segnaletica in piccoli formati, banner, bandiere, abbigliamento sportivo ecc. Esemplare in questo settore è il risultato ottenuto da Shadow, un’azienda bergamasca che con la sua linea di prodotti Sublitec può personalizzare oggetti di qualsiasi tipo: occhiali, forbici, manici di posate, oggetti di bigiotteria, caschi, vasi e cover di cellulari. Il risultato di cui il titolare Gerardo Pezzotta va più fiero è la decorazione di una serie limitata di circa 60.000 uova Fabergé vendute nei Duty free di tutto il mondo.

Digital signage: le nuove frontiere della comunicazione dinamica

In quest’area verrà presentata l’Interactive Virtual Hostess®, una proposta innovativa per una comunicazione più coinvolgente e diretta con i clienti. Realizzata e prodotta dal Gruppo DSE, la postazione è costituita da un videoproiettore Epson che proietta l’immagine su un’apposita sagoma, permettendo così di catalizzare l’attenzione delle persone per ottimizzare l’esito di iniziative quali: campagne promozionali, lancio di nuovi prodotti, concorsi, eventi e punti informativi interattivi.

Di forte impatto emozionale, l’Interactive Virtual Hostess può avere forme e profili differenti in funzione della scelta del testimonial: un personaggio famoso (reale o dei cartoni animati), un avatar di una persona reale, un personaggio immaginario. Dato che è sempre personalizzato, quindi unico, assicura una comunicazione coinvolgente «one to one».

Epson SureColor serie S.
Epson SureColor serie S.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here