Monocromatiche e a colori: le scelte di Canon

La presentazione di tre nuovi modelli confermano Canon nel settore delle attrezzature di alta produttività

Canon è tra gli espositori principali di ogni edizione di drupa. Il rinvio della manifestazione non ha però compromesso le attività di ricerca e presentazione: diverse le nuove proposte al mercato, soprattutto sulle tecnologie toner a colori e monocromatiche. Si parte con la più piccola imagePress C615 stampante a colori da 65 pagine/minuto, con grammatura massima di 350 g/mq e possibilità di banner fino a 1300mm, alla più strutturata imagePress C910 che, sulla scia del successo della serie C850, dallo scorso maggio approda in Europa come stampante di alta produzione. Le varioPrint 140 e 6000 TITAN sono le soluzioni monocromatiche più recenti che assicurano cicli di stampa che partono dalle 800.000 copie mensili della 140 ai 10 milioni della 6000 TITAN. Attrezzature di altissima produttività (140 pagine minuto la prima, 328 immagini A4 al minuto la seconda) studiate per le aziende del settore commerciale, editoriale e transazionale che necessitano di stampe in bianco e nero di elevata qualità e ad alta velocità. Le soluzioni PRISMA sono il minimo comun denominatore che garantiscono un ambiente di lavoro unico e la comunicazione bidirezionale da/verso l’output di stampa.
A parlare delle tecnologie Canon, Marco Dusi, product marketing manager Business Group di Canon Italia.

Quali tecnologie avrebbe portato Canon a drupa?

Canon avrebbe portato a Drupa la serie imagePress C910 per ambienti di stampa light production, le serie varioPrint 140 e varioPrint 6000 TITAN, stampanti di produzione monocromatiche altamente produttive e la imagePress C165, stampante multifunzione in grado di offrire infinite opportunità creative. Ad arricchire l’offerta espositiva anche l’innovativa gamma imageRunner Advance DX che consente di digitalizzare, archiviare e recuperare documenti in totale sicurezza. Sul fronte dei Software per l’automazione della produzione dei documenti, avremmo presentato le soluzioni PRISMAprepare e PRISMAdirect.

VarioPrint 6000
VarioPrint 6000

Quali sono i punti di forza delle tecnologie Canon citate?

Sicuramente l’elevatissima qualità di stampa, l’altissima produttività e la versatilità dei supporti che costituiscono la cifra distintiva dell’offerta Canon, pensata per aiutare clienti e partner ad accrescere il business e individuare nuove opportunità di profittabilità. A queste caratteristiche si aggiunge anche il tema della sicurezza grazie alle avanzate funzionalità di protezione integrate nei dispositivi di stampa.

imagePRESS-C910
imagePRESS-C910

Quali prospettive per l’edizione di drupa 2021?

Per noi, così come per i moltissimi operatori del settore, drupa rappresenta un importantissimo punto di incontro con il mercato. Nell’edizione di quest’anno avevamo come obiettivo quello di presentare le nostre più recenti tecnologie e offrire nuovi spunti ai nostri clienti, e più in generale all’industria della stampa, per cogliere le nuove opportunità di business offerte dalle tecnologie hardware e software. Sebbene l’emergenza sanitaria ci veda costretti ad attendere il prossimo anno, siamo pronti a portare con rinnovato entusiasmo le nostre competenze e le nostre innovazioni all’edizione 2021. Sarà per noi motivo di ancora maggior preparazione, per offrire il nostro sostegno a tutti gli operatori del settore.

 


Resta aggiornato sulle news dal mercato e non perdere gli approfondimenti tecnici del settore della stampa e della comunicazione visiva.

Abbonati a Italia Grafica, prezzo scontato fino al 50%!

   Abbonati cliccando QUI!   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here