MPS lancia la nuova gamma di macchine da stampa EF multi-supporto

Caratterizzata da livelli di automazione elevati
La versione EF-APC Advanced della gamma EF, che si rivolge a tutti i settori della stampa di etichette, dell’imballaggio flessibile e del converting.

MPS, rappresenta in Italia da Bama Now, ha annunciato l’ampliamento della gamma di macchine da stampa della linea EF multi-supporto, ora disponibile in tre differenti versioni, per offrire una soluzione a ogni domanda di mercato.

La nuova gamma si rivolge a tutti i settori della stampa di etichette, dell’imballaggio flessibile e del converting.

Tutti i modelli EF sono equipaggiati con il pacchetto di automazione che include la memorizzazione dei dati di lavorazione. A partire da questa configurazione standard, sono disponibili due ulteriori configurazioni all’avanguardia nel controllo automatico della stampa, che aumentano ulteriormente la produttività delle macchine della serie EF.

La gamma EF è disponibile in tre versioni: EF,  EF-APC, EF-APC Advanced.

La versione EF-APC Advanced della gamma EF, che si rivolge a tutti i settori della stampa di etichette, dell’imballaggio flessibile e del converting.

Con le innovazioni tecnologiche introdotte esclusivamente da MPS, quali iControl, Crisp.Dot, Short Web, sistema Multi Drive, gearless e Job Memory, lo standard EF rappresenta una vantaggiosa occasione con livelli di automazione elevati.

Il sistema Job Memory immagazzina i settaggi di ogni lavorazione della macchina eseguiti con il sistema iControl, nuova interfaccia macchina-operatore.

Rispetto allo standard EF, la versione EF-APC prevede il settaggio automatico degli sleeve. Grazie alla tecnologia di posizionamento servo assistito, gli sleeve sono caricati automaticamente sull’unità di stampa, mentre il sistema APC (Automated Print Control) controlla automaticamente la pressione di stampa. La versione EF-APC è inoltre equipaggiata con gruppo inchiostrazione estraibile e con il sistema dinamico di controllo della stampa, per garantire una qualità di stampa impeccabile a qualunque velocità. Include tutte le caratteristiche della EF-APC, alle quali si aggiunge in controllo automatico del gap di stampa, in relazione al supporto da stampare. I dati del supporto, precedentemente memorizzati, possono essere richiamati così come è possibile memorizzare e richiamare i dati di posizionamento degli sleeve e dei rulli anilox. Tutte le regolazioni di stampa possono quindi essere effettuate in pochi secondi, riducendo enormemente le perdite di tempo.

Eric Hoendervangers, Direttore Commerciale MPS, afferma: «Il nostro motto è “Tecnologia con rispetto”. Con oltre 1.300 unità di stampa vendute, la EF multi-substrate è la più conosciuta tra le macchine prodotte da MPS. Durante i suoi 15 anni di storia, la EF si è continuamente evoluta in termini di design, prestazioni e produttività. Per questa nuova generazione abbiamo raccolto i consigli dei nostri clienti e abbiamo accuratamente valutato le nuove tendenze di mercato. Le soluzioni adottate sono tese a permettere la scelta della configurazione che meglio si adatta alle loro esigenze produttive, senza compromettere l’affidabilità e la qualità di stampa che distinguono i prodotti MPS.»

La EF può lavorare una larga varietà di supporti ed è equipaggiabile con tutte le possibili lavorazioni aggiuntive, comprese la serigrafia e il rotocalco.

La combinazione tra la qualità eccellente, l’alta produttività e l’impareggiabile flessibilità di questo sistema di stampa, ne fanno un investimento altamente proficuo.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here