Branding

Pixartprinting sposa arte e moda con la mostra Creativity by Marie Claire

Andrea Pizzola e No Curves.
Andrea Pizzola e No Curves.
Andrea Pizzola e No Curves.
Andrea Pizzola e No Curves.

Via della Spiga, cuore pulsante del quadrilatero della moda milanese, in occasione della fashion week si è presentata con un nuovo outfit: 25 immagini stampate su supporti large format alternati a un video proiettato su otto schermi. Si tratta di Creativity, l’esclusiva mostra all’aria aperta organizzata da Marie Claire per presentare il nuovo numero di Marie Claire #LIKES attraverso le opere di No Curves, che ha reinterpretato volti e accessori della primavera-estate 2016. Riflettori puntati dunque sulla creativitĂ  con la “C” maiuscola, che per Antonella Antonelli – direttore di Marie Claire Italia – è una della voci piĂą importanti di ogni azienda della moda, dell’editoria e non solo.

Un’idea sposata da Pixartprinting, partner dell’evento Marie Claire, che della creatività fa uno dei sui asset. «Amiamo collaborare con aziende che si occupano di immagine perché sono i primi utenti a utilizzare Pixartprinting per i servizi e la qualità che offre – commenta Andrea Pizzola, direttore vendite e marketing Pixartprinting, che prosegue – consideriamo strategico legarci all’arte, alla moda e alla cultura perché progetti come questo rappresentano il biglietto da visita per chi si vuole avvicinare al mondo Pixartprinting. Una dimostrazione che la stampa su supporti ricercati è un punto di eccellenza del nostro operato e che lavorare con la creatività è ancora una volta uno dei nostri punti forti».

Pannelli grande formato, vinili adesivi per il rivestimento degli schermi, poster e shopping bag in cotone con stampe personalizzate: questi i supporti stampati da Pixartprinting per la festa e per l’allestimento della mostra Creativity by Marie Claire. Per questo progetto, oltre alle lavorazioni già presenti nell’ampio catalogo online, ne è stata realizzata una in esclusiva: si tratta di una preghiera tibetana in edizione limitata stampata su seta-cotone, contenuta all’interno di un box in cartone colorato in pasta.

Protagoniste dell’evento e degli stampati realizzati da Pixartprinting le opere di No Curves, artista italiano fra i più grandi esponenti della Tape Art a livello mondiale, che con l’azienda veneziana vanta diverse collaborazioni tra cui anche un progetto editoriale. «Siamo abituati a vedere una creatività puramente decorativa. Con Marie Claire abbiamo fatto un lavoro interpretativo che a mio parere si situa a un livello più alto, perché riusciamo a creare un collante, con il nastro adesivo, tra quello che è fotografia, design e moda» spiega No Curves. «Il mio lavoro parte dal nastro adesivo che viene utilizzato come una sorta di pittura futuristica per cui tagliando e sovrapponendo diversi strati si riescono a creare opere come quelle esposte in Via della Spiga».

Grazie a Pixartprinting le riproduzioni dei lavori di No Curves sono oggi acquistabili online in uno store dedicato all’artista in cui si trovano in edizione limitata alcune delle sue opere più importanti e la copertina realizzata per Marie Claire. Per l’innovativo W2P veneziano questo è solo il punto di partenza di un nuovo progetto: in programma ci sono altre collaborazioni con artisti e illustratori che verranno presentate nei prossimi mesi.

Clicca qui per visionare le opere di No Curves in edizione limitata nell’e-shop online by Pixartprinting.

Creativity by Marie Claire, pannello in grande formato.
Creativity by Marie Claire, pannello in grande formato.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here