Il Customer Experience Centre di Ricoh a Telford (Regno Unito) ha ottenuto la certificazione Bpif ISO12647-2 (questo schema di certificazione sviluppato da Bpif è l’unico a essere accreditato Ukas) relativa al colour quality management. Sono state testate per verificare la conformità le soluzioni Ricoh Pro™ VC60000 (nella foto) e Ricoh Pro™ C7100SX.
Ricoh è il primo produttore di soluzioni di stampa digitali a essere accreditato Ukas (United Kingdom Accreditation Service) secondo lo standard internazionale. Nel Regno Unito sono solo nove le aziende accreditate. Il Customer Experience Centre di Ricoh a Telford (Regno Unito) mostra le innovazioni hardware e software di Ricoh nell’ambito della stampa di produzione. I visitatori possono confrontarsi con i professionisti Ricoh per capire in che modo aggiungere valore al business e migliorare l’efficienza delle attività.
Ricoh Pro™ VC60000, soluzione di stampa inkjet a colori a modulo continuo, e Ricoh Pro™ C7100SX, soluzione di stampa a colori a foglio singolo, sono state testate per verificare la conformità. Tutti gli output prodotti hanno soddisfatto i requisiti.
Jon Stack, Colour Certification Manager e Lead Auditor dell’ente di certificazione indipendente Print Media Certification, commenta: «Lo standard Bpif ISO12647-2 dà ai clienti la certezza della qualità reale del colore. Siamo rimasti molto colpiti dalla qualità e dalla consistenza del colore in tutte le stampe prodotte».
Graham Moore, Business Development Director, Production Printing Business Group di Ricoh Europe, aggiunge: «La certificazione dimostra come per gli stampatori sia possibile trasferire i bassi volumi di stampa dall’offset al digitale. Inoltre, mette in evidenza le nostre competenze e capacità nel colour management, mostrando come le soluzioni Ricoh possano lavorare in ambienti conformi alle certificazioni ISO colour quality management».