Il re dei chief evengelist Guy Kawasaki, stretto collaboratore di Steve Jobs sin dai tempi del primo Macintosh – considerato uno dei miti del mondo tech USA – sarà per la prima volta in Italia, all’Università Bocconi di Milano, il prossimo 20 giugno per partecipare all’evento Digital Convergence Day.
Nel corso della giornata, Guy si confronterà con importanti esperti mondiali di marketing e innovazione digitale provenienti da Microsoft, Google, Facebook, CA Technologies, FBK, Università di Siena e Università Bocconi, per discutere di Digital Marketing e delle importanti opportunità offerte dalla convergenza tra Social, Intelligenza Artificiale e Mobile.
La potenza di questi tre strumenti di comunicazione, utilizzati singolarmente, per amplificare la capacità delle aziende di entrare in contatto con il pubblico, è ormai scontata. Decisamente meno note sono le capacità di utilizzarli in modo integrato e sapiente, per farli convergere in una strategia marketing in grado di produrre risultati sorprendenti. Comprendere a fondo queste diverse tematiche e saper interpretare correttamente i dati provenienti da Social, ChatBots e utilizzo dello smartphone, significa cogliere l’opportunità di avere una visione chiara dei trend che interesseranno i prossimi anni, in tema di digital marketing. Si ritiene infatti che la convergenza tra Social, Intelligenza Artificiale e Mobile sarà in grado di incidere in modo sempre più decisivo sul business del prossimo futuro.
Tra i protagonisti del Digital Convergenge Day ci sarà anche l’ex presidente mondiale di Apple, Marco Landi, ora presidente di The Digital Box S.p.A., noto al pubblico per aver favorito il rientro di Steve Jobs a Cupertino. Per informazioni e programma sull’evento: www.digitalconvergenceday.com