Stora Enso amplia la propria offerta di carta per imballaggio con LennoKraft, una carta bianca, monopatinata base kraft: può essere utilizzata per varie applicazioni di imballaggio sia per l’industria alimentare che non.
«Con il lancio di LennoKraft, Stora Enso amplia la propria gamma di carte per imballaggio con una carta patinata bianco kraft che rappresenta una novità nel mercato delle carte kraft. A differenza delle tradizionali carte patinate, LennoKraft offre un alto carico di rottura e resistenza allo strappo, assieme a elevata rigidità, resistenza alla piega e alti valori scoppio. La carta kraft patinata si distingue anche grazie ai suoi alti valori di volume e opacità. Le sue caratteristiche fisico meccaniche e l’aspetto esteriore la rendono la scelta ideale per una varietà di applicazioni di imballaggio», spiega Eckhard Kallies, Vice Presidente Stora Enso Speciality Papers.
LennoKraft è prodotta a Uetersen, cartiera di Stora Enso in Germania, nelle grammature 90, 110 e 140 g/m². La sua bianca e lucida superficie di stampa consente la riproduzione di immagini seducenti in rotocalco, flessografia e stampa offset. LennoKraft non contiene sbiancanti ottici ed è adatta per la produzione di imballaggi alimentari. Secondo il BfR raccomandazione 36 e FDA, LennoKraft è adatto per il contatto diretto con alimenti secchi, umidi e grassi. Le applicazioni includono, per esempio, sacchi e sacchetti a singolo e multistrato, sacchetti per la spesa, fascette e buste. LennoKraft può essere utilizzato anche per laminazione e rivestimenti estrusi.
Campioni gratuiti possono essere richiesti via e-mail.
Stora Enso B20 sarà nello stand B20-1, nel padiglione 09 a Interpack Dusseldorf, Germania.