Ecomdono - Giflex per la sostenibilità, ore 10,30

Alberto Palaveri invita a partecipare a Ecomondo, il 9 novembre prossimo

Alberto Palaveri, durante il suo intervento come coordinatore del comitato sostenibilità del Giflex, invita soci e non a intervenire al convegno che si terrà a Ecomondo, il prossimo 9 novembre, nella sala Green Packaging, padiglione 3.

Fres-co Spready è un dispenser integrato per il settore alimentare (ma non solo) che si distingue per praticità, sicurezza, maneggevolezza e sostenibilità. Una confezione utile e leggera, studiata per mettere d’accordo consumatori tradizionali e utilizzatori più moderni. L’innovativa soluzione – ottenuta con un laminato duplice, semplificato ma molto efficace, composto unicamente da film di polietilene – è frutto del lavoro del Team R&D di Goglio e risulta competitiva sia dal punto di vista economico che del servizio offerto: garantisce infatti la perfetta conservazione dell’alimento, proteggendolo da umidità e ossigeno grazie all’impiego di un’esclusiva laccatura barriera. Pensato per il formaggio grattugiato, Fres-co Spready è versatile e può essere applicato a diversi prodotti alimentari, come le guarnizioni per i dolci, le spezie o la farina di mais per la polenta, oltre ad altri settori non food (sementi, concimi o prodotti granulari da spargere). Nella parte superiore, sotto a una protezione igienica e sicura, Goglio ha realizzato due fori che servono per dosare e spargere il prodotto contenuto senza la necessità di dispositivi ausiliari. Grazie alla sagomatura della confezione, che si traduce in una comoda impugnatura, l’utilizzatore può inclinare il pack e spargere il prodotto sul piatto o nella ricetta in modo uniforme, senza sprechi e senza sporcare. La busta può inoltre essere richiusa in modo sicuro: il formaggio può essere conservato fino al successivo utilizzo senza ricorrere alle tradizionali mollette o alle richiusure in plastica. Fres-co Spready è riciclabile e rilavorabile, in quanto deriva da un’unica famiglia di materiali. Soddisfa inoltre i requisiti di sostenibilità poiché la confezione vuota pesa circa il 50% in meno di quelle attualmente presenti sul mercato, permettendo così un notevole risparmio di materia prima. Un’ulteriore conferma degli evidenti vantaggi del packaging flessibile rispetto al packaging tradizionale: minori costi di stoccaggio e trasporto prima del riempimento e di smaltimento dopo l’utilizzo.
Fres-co Spready è un dispenser integrato per il settore alimentare (ma non solo), pensato da Goglio, che si distingue per praticità, sicurezza, maneggevolezza e sostenibilità. Una confezione utile e leggera, studiata per mettere d’accordo consumatori tradizionali e utilizzatori più moderni. La foto è d’archivio e puramente a corredo del testo.

Il titolo sarà Imballaggio flessibile: oltre la sostenibilità. Contrariamente a quanto si pensa l’imballaggio flessibile è un’opportunità produrre l’impatto ambientale, riducendo gli sprechi e preservando più risorse di quelle necessarie per produrre l’imballo stesso… e così andare incontro a un’economia circolare, per fare crescere le nostre aziende in modo sostenibile.

In poche parole “imballaggio flessibile e sostenibilità: un connubio possibile”.

Quindi appuntamento alle 10,30. Interverranno, oltre a Palaveri,

Matteo Reale della rivista Materia Rinnovabile, editrice Edizioni Ambiente,

Graham Houlder, responsabile sostenibilità di FPE – Flexible Pacjìkaging Europe,

Davide Tramonto, direttore dell’azienda Tramonto Antonio, servizi per l’ambiente.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here