Supporti

Invercote G di Iggesund per la stampa digitale di packaging

Iggesund intende offrire all’intera industria della stampa digitale uno strumento in grado di abbattere quelle barriere che da sempre ostacolano gli astucci stampati in digitale dal raggiungere il loro pieno potenziale.
Invercote G di Iggesund per la stampa digitale.

Solidi marchi, capeggiati da Coca Cola, hanno dimostrato come un’intelligente personalizzazione o regionalizzazione della confezione e delle etichette contribuisca ad aumentare le vendite. Macchine da stampa progettate per alte grammature e nuove apparecchiature per la finitura lasciano spazio a nuove opportunità. Nel contempo, fogli dal formato più grande favoriscono le economie di scala per la stampa digitale.

Dall’introduzione, nel 1993, di questa nuova tecnologia, Invercote di Iggesund, ha aperto la strada alla stampa digitale su materiali cartacei dall’alto spessore. Attualmente Invercote G è certificato per diverse tecnologie di stampa digitale, ed è riconosciuto dagli stampatori digitali qualora necessitino di un materiale più spesso o più rigido del solito.

Il rapido sviluppo di macchine da stampa digitali e il sempre più diffuso interesse per l’utilizzo della stampa digitale nel packaging hanno indotto Iggesund a compiere il passo successivo nell’aggiornamento del cartoncino Invercote.

Fredrik Lisinski
Fredrik Lisinski, responsabile sviluppo della rete vendita per il mercato della stampa digitale di Iggesund Paperboard.

«L’aggiornato Invercote G garantisce un portfolio completo di prodotti per applicazioni digitali» commenta Fredrik Lisinski, responsabile sviluppo della rete vendita per il mercato della stampa digitale di Iggesund Paperboard.

«Invercote Creato è la scelta migliore per materiali stampati su entrambe le facciate, quali copertine e alcuni tipi di cartoline, ma anche per imballaggi nei quali siano necessarie le stesse proprietà su entrambi i lati del cartoncino. L’aggiornato Invercote G soddisferà invece le aspettative di tutti quei clienti che sono alla ricerca di un cartoncino che presenti una chiara differenza tra le due facciate, ma in grado di essere stampato su verso e recto con macchine da stampa digitali.»

Il segreto è riconducibile alla nuova patina sul retro dell’aggiornato Invercote G. Ai tecnici Iggesund è stato chiesto di realizzare una facciata posteriore dalle migliori proprietà di stampa –per offset e digitale – senza però compromettere quella naturale sensazione tattile che da sempre contraddistingue il prodotto.

«Non vogliamo che i nostri clienti debbano scegliere tra una buona stampabilità nelle applicazioni digitali e un packaging di prima scelta in termini di libertà nella progettazione, rigidità e resistenza del materiale -commenta Lisinski. Con Invercote intendiamo offrire entrambe le opzioni.»

«Abbiamo seguito il mercato e lavorato con i maggiori costruttori di macchine da stampa. Il risultato è un portfolio prodotti adatto a tutti coloro che stampano in digitale su alte grammature» conclude Fredrik Lisinski.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here