Stampa digitale

Poligrafico Roggero & Tortia consolida la partnership con Ricoh

InfoPrint 5000 GP di Ricoh.

L’azienda torinese, che dal 2007 si avvale della soluzione InfoPrint 5000, ha deciso di investire nella nuova soluzione Ricoh Full Color Modulo Continuo InfoPrint AD3/AD4, per accrescere ulteriormente la produttività. 

Il sistema di stampa InfoPrint 5000 di Ricoh, grazie alla tecnologia digitale a modulo continuo, ha contribuito alla crescita di Poligrafico Roggero & Tortia (PRT), realtà torinese attiva dal 1921 nel settore delle arti grafiche. Dal 2007, anno in cui l’azienda ha installato il sistema InfoPrint, a oggi, i volumi di produzione sono aumentati. Ora, dopo sei anni di attività, l’azienda torinese ha deciso di affidarsi nuovamente a Ricoh per un ulteriore aggiornamento tecnologico. «In una logica di continua evoluzione del business abbiamo deciso di investire nella nuova soluzione Ricoh Full Color Modulo Continuo InfoPrint AD3/AD4, raddoppiando la velocità di produzione e passando da 64 a 128 metri al minuto», ha detto Federico Tornielli, direttore commerciale di PRT.

Federico Tornielli, direttore commerciale di PRT.

Il sistema di stampa è dotato dell’inchiostro Dye-Plus che ha l’obiettivo di garantire risultati di qualità in termini di resa grafica, grazie a un gamut colore più ampio, e una riduzione di costi di gestione.

Per ottimizzare i flussi di lavoro, PRT ha implementato inoltre la soluzione software Ricoh Process Director che ha la finalità di migliorare non solo il controllo del processo di stampa, ma anche la gestione di tutte le attività di produzione, dalla generazione dei dati al rilascio della stampa fino al controllo delle fasi di finitura, imbustamento compreso.

InfoPrint 5000 GP di Ricoh.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here