Riconoscimenti

Bis di premi per la nuova ES9541 di OKI Europe

Good Design Award 2013 e il premio Viscom «Best of 2013» sono gli ultimi riconoscimenti ricevuti
ES9541 vince nella categoria Textile Finishing grazie alla sua versatilità, qualità di stampa e al prezzo competitivo, a riprova della strategia OKI di diversificazione tramite l’innovazione.

ES9541 vince nella categoria Textile Finishing grazie alla sua versatilità, qualità di stampa e al prezzo competitivo, a riprova della strategia OKI di diversificazione tramite l’innovazione.

ES9541, la prima stampante LED digitale A3 a cinque colori lanciata recentemente da OKI Europe e progettata per il mercato globale, è stata premiata con il «Good Design Award 2013», il riconoscimento giapponese più ambito, relativo alla progettazione dei prodotti, assegnato da oltre 70 tra designer, architetti, editori e altri professionisti. Questa è la terza volta che OKI riceve tale premio, essendoselo già precedentemente aggiudicato nel 2006 per le stampanti LED A4 Serie C3000 e per le stampanti C530dn e C510dn nel 2010.

ES9541 vince nella categoria Textile Finishing grazie alla sua versatilità, qualità di stampa e al prezzo competitivo, a riprova della strategia OKI di diversificazione tramite l’innovazione.

Consegnando il premio a OKI, la giuria ha commentato: «Complessivamente tutte le funzionalità richieste per soddisfare le esigenze di stampa delle aziende creative e delle arti grafiche sono incorporate all’interno del design, consentendo di stampare a colori, ad alta risoluzione, con estrema facilità.»

«Siamo onorati che la nuova ES9541 sia stata premiata con il Good Design Award, dal momento che in OKI Europe crediamo fermamente che la massima espressione dei valori di un brand aziendale sia il prodotto stesso», afferma Tetsuya Kuri, Vice President, Product Marketing, EMEA. «ES9541 enfatizza ulteriormente la leadership tecnologica di OKI e la sua capacità di fornire, a un mercato in continua evoluzione, soluzioni di stampa innovative, ricche di funzionalità e qualitativamente elevate. Sfruttando la nostra tecnologia LED digitale, abbiamo fatto significativi progressi per quanto riguarda la velocità di stampa, la risoluzione e registrazione del colore e la flessibilità di gestione dei supporti di stampa».

«Abbiamo rafforzato la nostra strategia offrendo soluzioni e prodotti per mercati verticali e professionali come quello delle Arti Grafiche» ha confermato Terry Kawshima, Amministratore Delegato di OKI Europe. «Il Premio Viscom 2013 è un importante riconoscimento per l’impegno di OKI nello sviluppo di prodotti che offrono nuove potenziali opportunità di guadagno alle aziende creative e al settore delle arti grafiche.»

I premi Viscom vengono assegnati ai prodotti innovativi a valore aggiunto che aiutano le aziende che operano nel campo della comunicazione visiva a diventare più redditizie ed ecologiche. ES9541, mostrata per la prima volta al Viscom, ha vinto nella categoria Textile Finishing grazie all’innovazione e alla versatilità data dalla stampa a cinque colori. La maggiore flessibilità dei supporti e la qualità di stampa hanno contribuito in modo decisivo all’assegnazione del premio, in quanto l’integrità del colore viene mantenuta durante il processo di stampa, con risultati competitivi rispetto al metodo di stampa diretta. La giuria di esperti ha anche elogiato la facilità d’uso di ES9541, il prezzo competitivo e la qualità dei toner, così come la durata del prodotto e il TCO.

Kawashima conclude «Il premio Viscom 2013 rispecchia la risposta positiva di quanti hanno visitato i nostri stand durante le tre edizioni del Viscom. Questo dimostra ancora una volta la leadership di OKI nello sviluppo di prodotti altamente innovativi che soddisfano le reali esigenze dei nostri mercati chiave».

Leggi l’articolo di OKI al Viscom Dusseldorf.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here