Installazioni

Byblos migliora il potenziale creativo con Fujifilm Acuity Prime

www.davidedusnasco.com

Byblos, protagonista nella produzione di stampa di alta qualità, ha effettuato un investimento strategico nella stampante flatbed di grande formato Acuity Prime 30 di Fujifilm. Questo acquisto ha permesso all’azienda di attrarre una base di clienti più ampia, di creare nuove possibilità commerciali e di posizionarsi al meglio per consolidare il successo rispondendo alle richieste dei clienti che esigono stampe di grande formato personalizzate e di alta qualità.

Nel maggio 2023 l’azienda ha installato Acuity Prime, l’ultima integrazione nel suo avanzato portfolio di macchine di produzione. Dotata di sette canali di inchiostro (CMYK, bianco, trasparente e primer) e del ColorGATE RIP, la nuova stampante permette a Byblos di aumentare la sua offerta proponendo anche la produzione su materiali non convenzionali, come il legno composito e il vetro.

La decisione di investire in Acuity Prime 30 è stata determinata dall’attenzione che Byblos dedica alla qualità superiore e dalla possibilità di sperimentare diversi tipi di supporti e tecniche di finitura – per esempio la capacità di realizzare una finitura satinata o lucida. Secondo Alessandro Conte, managing director di Byblos, queste caratteristiche sono state particolarmente apprezzate dai clienti.

Conte è entusiasta dell’investimento: “Acuity Prime ha trasformato il nostro processo di produzione e ha accresciuto la capacità di soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti. La velocità impressionante e la qualità straordinaria hanno superato le nostre aspettative. Ora siamo in grado di fornire stampe personalizzate e di alta qualità con tempi di consegna molto più rapidi e possiamo dare libero corso alla nostra creatività stampando su materiali non convenzionali. Questo ci dà un vantaggio competitivo sul mercato”.

La qualità dell’inchiostro di Acuity Prime 30 consente a Byblos di lavorare con una vasta gamma di materiali, tra cui diversi metalli e il vetro, mediante utilizzo di un primer. L’inchiostro garantisce un’adesione elevata, con un alto livello di precisione e brillantezza in ogni stampa. Grazie alla sua robustezza, l’inchiostro resiste agli effetti di sostanze chimiche e detergenti, garantendo longevità e un’elevata qualità di stampa.

Alessandro Conte, Managing Director di Byblos, ha concluso così: “L’investimento in Acuity Prime 30 sta trasformando la nostra attività. Con la sua ineguagliata qualità di stampa e la capacità di lavorare con una vasta gamma di materiali, andiamo oltre le aspettative dei nostri clienti. Questo investimento ha promosso la nostra crescita e, in più, ha consolidato la nostra posizione di leader nel settore”.

Daniele Carino di Fujifilm Italia ha aggiunto. “Acuity Prime 30, parte del ‘nuovo riferimento per il grande formato’ di Fujifilm ha ricevuto un’accoglienza eccezionale sin dal suo lancio, avvenuto due anni fa. È stata realizzata per garantire versatilità, valore e facilità d’uso, e siamo lieti che ora anche Byblos ne riconosca le potenzialità e abbia deciso di trarne vantaggio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here