Girerà l’Europa fino a giugno per raccontare, attraverso l’esposizione di 150 progetti realizzati, le infinite potenzialità che carta e design hanno in ambito comunicativo.
L’evento si svolgerà, a Milano con il patrocinio Aiap (Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva), il 19-20-21 marzo prossimi, dopo la tappa parigina e quella spagnola di Barcellona, per poi proseguire verso Londra, Amsterdam e Berlino.
Il primo giorno si terrà il “vernissage” di inaugurazione a inviti riservati. Le altre due date saranno accessibili, dalle 9 alle 21, per coloro che ne faranno richiesta.
30 i paesi rappresentati che saranno ospitati in una locationin zona Tortona in uno stabile dei primi del ‘900 dove sorge, infatti, Galvanotecnica Bugatti (Via Gaspare Bugatti 7). Storico spazio industriale riqualificato, grazie alle geniali idee dell’architetto Luigi Caccia Dominioni, che oggi si trasforma in un angolo che racconta le storie di una Milano quasi dimenticata.
In un momento, dove la tecnologia e la modernità sembrano non lasciare spazio alla tradizione, il Gruppo francese dimostra come l’incontro tra tradizione e modernità sia il connubio più moderno e vincente che ci possa essere per raggiungere obiettivi strategici.
«Mondo del fashion, creativi, stampatori e studenti saranno i benvenuti nello spazio allestito all’interno di Galvanotecnica Bugatti», dice Simone Medici, Amministratore Delegato di Arjowiggins Italia e direttore Sales & Marketing della Divisione Creative Papers per l’area Sud Europa e Turchia, che aggiunge: «questa opening sarà l’occasione per scoprire vere e proprie installazioni artistiche realizzate con i progetti creati per alcuni dei clienti più importanti di Arjowiggins Creative Papers. Un vero showcase di creatività, ingegno, bellezza, fantasia e – naturalmente – di carte creative con la loro versatilità e unicità».