News

Roland DG amplia TrueVIS con nuovi modelli e tecnologie

Oltre alla linea ecosolvente TrueVIS già disponibile, Roland DG annuncia novità per la tecnologia di stampa e taglio UV con le serie LG e MG, e l’arrivo della prima stampante a inchiostro resina a base d’acqua di Roland AP-640. Con i quattro modelli ecosolvente lanciati a marzo 2022 e i nuovi modelli ora disponibili, la linea TrueVIS propone oggi di 10 differenti periferiche a getto d’inchiostro.

Roland DG ha annunciato l’ampliamento della sua gamma di prodotti TrueVIS. Questo lancio è una delle più grandi espansioni di gamma prodotto mai fatta da Roland DG, con nuovi modelli e tecnologie ora disponibili.
In particolare, unitamente alla linea ecosolvente TrueVIS già disponibile, Roland DG annuncia novità per la tecnologia di stampa e taglio UV con le serie LG e MG, oltre all’arrivo della prima stampante a inchiostro resina a base acqua di Roland AP-640. Con i quattro modelli ecosolvente lanciati a marzo 2022 e i nuovi modelli ora disponibili, la linea TrueVIS propone oggi di 10 differenti periferiche a getto d’inchiostro.

Al servizio dello stampatore
Con questa ampia e unica offerta di prodotti e tecnologie, gli operatori possono soddisfare le differenti esigenze applicative della clientela mantenendo sempre il valore TrueVIS in termini di affidabilità e qualità degli stampati.
Il modello con inchiostro base resina di nuova concezione offre un risultato di stampa estremamente naturale che sfrutta appieno le caratteristiche del materiale in uso e utilizza inchiostri ecologici e affidabili per ogni tipo di utilizzo. I modelli UV offrono una resa grafica di altissima qualità e includono la possibilità di stampare effetti lucidi e opachi a rilievo, per stampe con valore aggiunto o applicazioni particolari come il Braille. Gli stampati offrono colori estremamente vividi, portando la stampa UV a un nuovo livello di qualità.
La nuovissima piattaforma hardware, presente in ogni macchina, include importanti miglioramenti nell’interazione con l’utente e nella connettività digitale grazie a Roland DG Connect, progettato per aumentare la competitività e ridurre significativamente i tempi di inattività degli utenti.
«Le esigenze dei consumatori cambiano e continuano a cambiare drasticamente in un contesto di rapida innovazione tecnologica – commenta Tony Miller, presidente della divisione Global Sales and Marketing di Roland DG – cambiamenti nella struttura sociale e maggiore attenzione alle problematiche ambientali. Le grafiche sono sempre più richieste non solo per trasmettere informazioni o pubblicità, ma anche per offrire emozioni ed esperienze positive».
«Siamo entusiasti di supportare i nostri clienti in questo panorama in evoluzione grazie all’ampliamento della nostra gamma TrueVIS, che offre più opzioni e soluzioni migliori e innovative per tutti. Indipendentemente dalla tecnologia di stampa scelta, i nostri clienti possono contare sulla stessa qualità di stampa e sull’affidabilità TrueVIS, leader del settore su tutta la gamma».
Sin dal lancio del primo modello nel 2016, la serie TrueVIS ha conquistato i professionisti della produzione grafica di tutto il mondo per la sua capacità di produrre grafiche di alta qualità.
Infine, insieme all’ampliamento della gamma TrueVIS, Roland DG propone una procedura guidata che aiuta gli operatori interessati a trovare il prodotto TrueVIS ideale, eliminando la complessità della scelta. Ogni esigenza viene valutata e contestualizzata per consigliare alla fine il prodotto migliore in base alle risposte date e offrire anche eventuali alternative.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here