Il Gruppo Rotolito/Nava ha acquistato una Speedmaster XL 106 6 LX3 LE

Macchingraf e Heidelberg iniziano il nuovo anno finalizzando un'importante vendita presso il gruppo Rotolito/Nava.
La Speedmaster XL 106 6LX3 LE acquistata dal gruppo Rotolito/Nava.
La Speedmaster XL 106 6LX3 LE acquistata dal gruppo Rotolito/Nava.

Al top delle configurazioni di casa Heidelberg, la Speedmaster XL 106 6 LX3 LE è una macchina che può lavorare sia con inchiostri e vernici convenzionali sia UV LE. La tecnologia innovativa UV LE permette di stampare sia con inchiostri UV altamente reattivi sia con quelli UV convenzionali, utilizzando le stesse lampade; ciò è possibile attraverso la tecnologia delle lampade URS e l’elettronica di potenza ELC, fornita da IST.

Il vantaggio di questa tecnologia è la massima flessibilità con i vari tipi di inchiostro presenti sul mercato.

Nella configurazione della macchina c’è anche il nuovo cambio lastre completamente automatico Heidelberg Autoplate PRO, affiancato da uno strumento di controllo unico per tecnologia nel mercato, l’Impress Control che, mentre controlla a livello colorimetrico il foglio stampato senza estrarlo dalla macchina, contemporaneamente controlla e regola il registro.

Questa tecnologia ha un impatto virtuoso sia per gli scarti, può arrivare ai valori colorimetrici ΔE senza dover fermare la macchina per la misurazione, sia per i tempi di avviamento complessivi.

Macchingraf tira le somme del mercato macchine da stampa

In attesa dei dati ufficiali dell’Argi sull’andamento del mercato 2014 delle macchine da stampa, che è atteso nelle prossime settimane, Macchingraf è in grado di anticipare alcune informazioni sulle proprie vendite 2014, che testimoniano una netta ripresa rispetto all’anno precedente.

Nel principale segmento offset a foglio 70×100, Macchingraf ha finalizzato la vendita di 15 macchine da stampa modello Speedmaster XL, CX e CD per un totale di oltre 100 gruppi stampa. Nelle macchine lunghe, con e senza voltura, la best seller è stata la XL 106 in tutti i segmenti di mercato; in quello commerciale invece, il modello più venduto è risultato essere il modello 102, che si divide tra il CD e CX a seconda del livello di produttività richiesto.

A proposito di ripartizione numerica tra i due segmenti, è interessante notare come nel formato 70×100, una metà circa delle macchine è destinata agli stampatori packaging e di etichette, ma altrettante sono state acquistate da clienti dell’area della stampa commerciale, proprio quella che aveva sofferto maggiormente l’anno precedente.

In termini i distribuzione delle macchine Speedmaster 70×100, la regione numero uno è risultata essere la Lombardia, seguita dalla Campania, ma le vendite si sono distribuite un po’ in tutta in Italia.

Ottimo risultato di vendita anche nelle macchine di grande formato, le Speedmaster XL 145 e 162, con una presa ordini 2014 di tre macchine, di cui una 6 colori con vernice da 18.000 copie/ora e due 7 colori con le doppie torri.

La Speedmaster XL 106 6LX3 LE acquistata dal gruppo Rotolito/Nava.
La Speedmaster XL 106 6LX3 LE acquistata dal gruppo Rotolito/Nava.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here